Erchie

Benvenuti a Erchie: scopriamo insieme il borgo sulla Costiera amalfitana!

Geografia fisica

Cominciamo dal punto di vista geografico: Erchie è un piccolo borgo marinaro che conta circa 100 abitanti ed è situato sulla Costiera amalfitana. Il paese si trova tra i comuni di Cetara e Maiori ed è circondato dai monti Lattari, il che lo rende un vero e proprio anfiteatro sul mare. L'unico accesso al paese avviene attraverso la strada statale 163 Amalfitana, che lo collega alla vicina Maiori. La spiaggia di Erchie è delimitata a est da una torre saracena chiamata Torre La Cerniola e a ovest dalla cava ex-Italsider, dove si trovano i ruderi di un'altra torre saracena, la Tummolo.

Erchie: il suggestivo borgo marinaro sulla Costiera amalfitana!

Economia

Turismo

Erchie è una meta turistica molto ambita grazie alla sua posizione pittoresca e alla bellezza della sua costa. Il borgo è incastonato in una vallata isolata che si apre sulla spiaggia principale, circondata da bellissime pareti rocciose ricoperte di vegetazione mediterranea. Lungo la costa si trovano calette nascoste che potrete esplorare grazie a un giro in barca, così come fare il bagno o prendere il sole.

Galleria d'immagini

E vieni a vedere le bellissime immagini di Erchie! Qui puoi ammirare il panorama sul borgo e sulla sua spiaggia principale, un'immagine spettacolare del mare visto dall'alto, l'alba che si specchia sul mare e una tempesta sul mare di Erchie.

Altri progetti

Erchie è una frazione del comune di Maiori, in provincia di Salerno. Vi invitiamo a scoprire anche le altre bellezze della Costiera amalfitana, come la vicina Cetara o le città di Amalfi e Positano.

Speriamo che questa breve presentazione di Erchie vi abbia incuriosito. Se decidete di visitare questo splendido borgo, non dimenticate di godervi le acque cristalline del mare e di assaggiare la cucina locale, fatta di pesce fresco e specialità della zona. Buon viaggio!

Camilla Ricci
Scritto da Camilla Ricci
Aggiornato Martedì 27 Dic 2022