Credera Rubbiano

Benvenuti a Credera Rubbiano!

Ciao a tutti e benvenuti a Credera Rubbiano! In questo testo vi parleremo un po' del nostro Comune, situato nella provincia di Cremona in Lombardia.

Storia

Sapete che il comune di Credera Rubbiano fu creato nel 1928 dall'unione dei comuni di Credera e Rubbiano? Questo vuol dire che la nostra comunità ha una storia interessante e radicata nel territorio.

Credera Rubbiano: un Comune dalla storia radicata

Società

Evoluzione demografica

Negli anni la nostra comunità è cresciuta, e al momento conta 1531 abitanti. Siamo orgogliosi di far parte di questo Comune e della sua storia.

Etnie e minoranze straniere

Il nostro Comune conta anche alcune comunità di stranieri, con una presenza significativa di cittadini rumeni. Al 31 dicembre 2020 i cittadini stranieri sono 66, di cui 30 cittadini rumeni.

Geografia antropica

Credera Rubbiano comprende non solo il capoluogo, ma anche le frazioni di Cascine San Carlo e Rovereto. In questo modo, abbiamo la fortuna di avere a disposizione una varietà di paesaggi e ambienti diversi.

Infrastrutture e trasporti

Strade

Il nostro Comune è attraversato dalle seguenti strade provinciali: la SP CR 5 che collega Montodine a Casaletto Ceredano, la SP CR 43 che va da Crema a Credera, e la SP CR 53 che unisce Rubbiano a Persia.

Amministrazione

Vi siete mai chiesti chi sia il nostro sindaco? Ecco l'elenco completo dei sindaci di Credera Rubbiano, a partire dal 1985.

Note

Se volete saperne di più sulla nostra zona, potete approfondire la vostra conoscenza consultando le voci correlate o visitando il sito del Parco dell'Adda Sud, che include il nostro territorio come ecomuseo.

Collegamenti esterni

Infine, vi lasciamo i link per visitare il sito del Comune di Credera Rubbiano e il sito del Parco dell'Adda Sud. Grazie per aver letto il nostro testo e speriamo di vedervi presto a Credera Rubbiano, per scoprire insieme le bellezze del nostro Comune!

Erica Ferrari
Scritto da Erica Ferrari
Aggiornato Domenica 18 Dic 2022